Ecco i 5 squali tra i più pericolosi per l’uomo

by aletave on

Sì, è vero che i mari nascondono creature spettacolari, ma è anche vero che è meglio stare alla larga da alcune specie. Quali sono, allora, gli squali tra i più pericolosi per l’uomo? Ecco, quindi, le 5 specie tra le più temibili (Fonte Best5).

1. Squalo bianco

squalo bianco pericoloso

La specie sicuramente tra le più pericolose è il grande squalo bianco, Carcharodon carcharias. Questo pesce è stato protagonista di numerosi film per la sua aggressività. Il più grande individuo catturato misura esattamente 6,6 metri.

2. Squalo tigre

squalo tigre pericoloso

Lo squalo tigre è un’altra specie di squalo molto aggressiva e potenzialmente pericolosa per l’uomo. Conosciuto scientificamente come Galeocerdo cuvieri, è molto temuto perché può mangiare davvero di tutto!

3. Squalo leuca

squalo leuca pericoloso

Lo squalo leuca, Carcharhinus leucas, è considerato pericoloso perché è in grado di risalire alcuni fiumi. Sulle rive di questi vivono alcune popolazioni locali che vengono attaccate da questa specie. La sua corporatura è molto robusta.

4. Squalo mako

squalo mako pericoloso

Ma non è tutto. Infatti, c’è anche un’altra specie pericolosa per noi: lo squalo mako, Isurus oxyrinchus. Questo pesce ha un lungo muso conico e può arrivare alla velocità di addirittura 35 km/h. Semplicemente spettacolare!

5. Squalo longimano

squalo longimano pericoloso

Infine, l’ultima specie pericolosa per noi è lo squalo longimano, Carcharhinus longimanus. Può raggiungere i 4 metri di lunghezza ed è riconoscibile per le dimensioni grandi della prima pinna dorsale.

Gli squali non sono tutti pericolosi, anzi la maggior parte delle specie sono innocue.

Cosa ne pensate? Conoscete altri squali pericolosi?

Written by: aletave

Svolge attività di blogger e copywriter presso Search On Media Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *